SINTESI PERSONALE

Percorso di crescita personale in Sintesi Personale

METODO. VISIONE. ENERGIA.

La Sintesi Personale nasce dalla modalità di lavoro di Benedetta nella sua professione di Counselor ad orientamento energetico.
L’approccio della Sintesi Personale si basa sulla considerazione che la Persona, è l’insieme inter-funzionale di corpo, mente ed energia.

È un metodo equilibrato, focalizzato contemporaneamente sui tre aspetti esistenziali dell’essere umano, che se affrontati separatamente non potrebbero produrre gli stessi risultati.

La Sintesi Personale è quindi una visione e un insieme di conoscenze fondamentali per il proprio cammino di crescita personale.

Il punto di partenza è sempre il Sé e la responsabilità che ogni essere umano ha il dovere di assumere nei confronti di sé stesso e della propria condizione attuale.

L’ego dice: quando tutto andrà a posto troverò la pace; lo Spirito dice: quando troverò la pace tutto andrà a posto.

Sintesi Personale

Da questa prospettiva abbiamo tutti il potere di cambiare noi stessi mentre non abbiamo alcuna possibilità di cambiare gli altri.
Assumendoci la piena responsabilità del nostro essere, possiamo imboccare il percorso della crescita e dello sviluppo delle nostre potenzialità.

La Sintesi Personale fornisce gli strumenti e le conoscenze per comprendere la nostra realtà energetica sulla quale si basa la nostra manifestazione fisica e psicologica. Siamo fatti di energia e siamo immersi in un oceano di energia.

OPPORTUNITÀ

PERCORSO DI CRESCITA

La Sintesi Personale nasce come percorso di crescita esperienziale. Risalgono al 2005 i primi laboratori che Benedetta Veroni, counselor energetico in Sintesi Personale, teneva con una ristretta cerchia di persone. In seguito, si è sentita l’esigenza di un supporto teorico che fosse in grado di dare delle risposte articolate sui temi che venivano affrontati a livello esperienziale e Benedetta si impegnò a trasmettere queste conoscenze, in parte frutto di studi e in parte ricerca personale, organizzando delle lezioni che poi divennero il corso di base, propedeutico al percorso esperienziale. Da allora il Percorso di Sintesi Personale consiste in un percorso teorico di 6 incontri di una giornata ciascuno, seguito da incontri mensili di una giornata durante i quali si fa esperienza delle conoscenze acquisite, ampliando e sviluppando i confini e le potenzialità di ogni partecipante. Il percorso è in pratica un viaggio che non finisce mai, poiché non esiste un punto di arrivo ma solo una crescita continua, che poi è lo scopo della vita. Si può iniziare frequentando solo i moduli “SP” riportati nel Calendario Didattico completo. Molti moduli del Percorso sono attivi anche nella sede di Savona.

CORSO DI SINTESI PERSONALE​

Il corso di Sintesi Personale consiste in un inquadramento funzionale, limitato nel tempo (3 anni), di alcuni temi del Percorso con l’apporto di approfondimenti multidisciplinari che riguardano materie come: Psicologia, Fisiologia e Anatomia, Arte, Danza, Teatro e Alimentazione. Il corso di Sintesi Personale risponde alla necessità di portare la Sintesi Personale a compendio di tutte quelle professioni che si basano sull’aiuto relazionale (insegnanti, coach, trainer, psicologi, risorse umane e tutte le professioni sanitarie), per arricchire il bagaglio di conoscenza e per approfondire l’aspetto energetico che è alla base della realtà in cui viviamo. A seconda delle esigenze o degli interessi personali, è possibile frequentare solo alcuni moduli, concordando con la direzione didattica un percorso personalizzato. Sul Calendario Didattico completo è possibile consultare la programmazione dei vari moduli. Molti moduli del Corso sono attivi anche nella sede di Savona.

INFORMAZIONI

COMPILA IL FORM