SINTESI MAGAZINE
COUNSELING ENERGETICO
IN SINTESI PERSONALE
Counseling corsi

Energia Individuale: la realtà diventa esperienza

Il Counseling Energetico è strettamente legato a ciò che accade ad Aprile 2020: nel pieno dell’emergenza che ha rivoluzionato il mondo, le persone, le famiglie e l’intero sistema sanitario, sono tanti i dubbi e le paure che travolgono gli individui.

Come stiamo affrontando questo periodo? Smarrimento, buio, paura, incertezza sul futuro, ansia? Oppure revisione, illuminazione, cambiamento e scoperte?
Lutto, dolore, abbandono, solitudine, disperazione, depressione?
Oppure pace, rilassamento, piacere, cura di sé, tempo libero, gioco, fantasia?
Veniamo completamente influenzati dalla situazione esterna o da come ci predisponiamo dall’interno per affrontarla?
I Counselor di Sintesi Personale stanno sentendo molte persone, attraverso connessioni da remoto naturalmente, e hanno notato che la loro situazione emotiva dipende totalmente da come ognuno si predispone interiormente. Tutto dipende dall’energia individuale che è in grado di trasformare la realtà in una esperienza positiva o negativa. La realtà oggettiva non esiste e, per questo, non è mai uguale per tutti, ognuno di noi vive un’esistenza che dipende interamente dalle sue percezioni.

Quello che cogliamo attraverso i nostri cinque sensi è solo una parte della nostra realtà. In verità abbiamo altri sensi che non siamo ancora in grado di usare consapevolmente ma che sono comunque capaci di fornirci informazioni che, a volte, riusciamo anche ad interpretare, senza capire bene come sono pervenute.

La Fisica Quantistica ci sta rivelando una realtà che va oltre la nostra comprensione. Esiste un immenso campo di Energia che permea tutto e attraverso il quale tutto è connesso.

Sintesi Personale -

 

Ma cosa si intende con la parola Energia? Tutti abbiamo più o meno chiaro i concetti di energia elettrica, energia termica, energia nucleare ed energia cinetica e, ancora, possiamo comprendere un campo magnetico, un raggio di luce, la propagazione del suono, le onde radio ecc.

Certo si tratta di concetti molto astratti ma che oramai fanno parte della nostra vita quotidiana. Di fronte a questa Energia che tutto permea e tutto connette rimaniamo spaesati.
Anche la Fisica Quantistica di fatto lo è, mentre avanza attraverso l’osservazione empirica senza riuscire a estrapolare le leggi generali che la governano, aspetto di non poco conto, visto che la Scienza esige la formulazione di leggi per poter avvalorare la veridicità di un’affermazione. Quindi questa Energia esiste ma ancora la scienza non è riuscita a capire bene come funziona, però ne studia gli aspetti e cerca di comprendere come influisce sulla nostra realtà materiale.

La Sintesi Personale si occupa di sviluppare l’uso di altri sensi per riuscire a percepire e poi a comprendere come questa Energia si muove e come interagisce con la nostra realtà. Secondo la visione della Sintesi Personale questa Energia è la matrice di tutta la nostra realtà fisica. Non può esistere una manifestazione sul piano della materia che non abbia origine prima a livello energetico.
Grazie alla Fisica Quantistica oggi sappiamo che quello che noi chiamiamo materia non è un agglomerato di mattoncini solidi ma, nella sua più infinitesimale dimensione, la materia svanisce e lascia lo spazio vuoto. L’origine è solo una vibrazione, che aumenta di intensità, diminuisce di frequenza fino a raggiungere un livello di densità tale da essere percepita dai nostri cinque sensi.

La Bibbia stessa afferma che “All’inizio era il verbo e il verbo era Dio”.
Il verbo, la parola, quindi il suono e la sua vibrazione, sono all’origine di tutta la creazione.
Imparando a comprendere come l’Energia si muove e ci mette in relazione, possiamo imparare a percepirla e a utilizzare queste informazioni per dirigere la nostra vita, migliorare i nostri rapporti, essere persone migliori e aiutare gli altri.

“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati sulla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica.”

Albert Einstein –

Il corpo umano non è altro che la manifestazione fisica del campo energetico dell’essere umano. Oggi risulta molto diffuso il concetto di Aura e di questo possiamo trovare facile dimostrazione semplicemente facendo una ricerca su Google; quello che non è immediatamente chiaro, invece, è che l’Aura non è una emanazione del corpo fisico ma è esattamente il contrario.
I vari livelli dell’Aura (di cui trovi una esaustiva spiegazione nel nostro Libro), dal punto di vista causale, vanno visti dal settimo al primo e non viceversa. Dove ogni livello è la matrice di quello successivo, che vibra ad una frequenza inferiore e che si addensa sempre di più fino a diventare percepibile ai cinque sensi nella sua manifestazione del corpo fisico.

La Sintesi Personale spiega come avvengono queste relazioni, come ci condizionano e cosa dobbiamo fare per prendere in mano la guida della nostra esistenza: “La buona notizia è che tutto dipende da noi, la cattiva notizia è che tutto dipende da noi”.

Il Counseling in Sintesi Personale si basa sulla visione energetica.
Il Counselor Energetico di Sintesi Personale offre la sua opera partendo dalla conoscenza delle relazioni energetiche avendo sviluppato, grazie allo studio e alla pratica, il suo canale di percezione, che gli permette di accedere alle informazioni energetiche che caratterizzano la situazione del Cliente, per aiutarlo a orientare le sue risorse in una direzione più evolutiva e salutare.

Ecco perché l’Energia e il suo apprendimento sono un elemento fondamentale e imprescindibile del Counseling in Sintesi Personale, si tratta di una materia differenziante presente in tutti i nostri percorsi e assolutamente necessaria per guidare gli individui nella vera conoscenza di sé.
Ora più che mai utilizzare, riconoscere e canalizzare la propria Energia interiore è necessario, benefico e può rappresentare l’inizio di un percorso di crescita continuo.

TUTTO DIPENDE DA TE. 
COMPILA IL FORM PER RICEVERE LE INFORMAZIONI
SUL 
COUNSELING ENERGETICO IN SINTESI PERSONALE.

 

Continua a
leggere